LO SPORT IN ORATORIO
La Pastorale Giovanile di Casatenovo promuove in tutti e cinque gli Oratori l’attività sportiva come un servizio alla vita dei ragazzi e dei giovani.
La pratica sportiva può assumere una rilevante valenza educativa se intesa correttamente e non ridotta solo a fatto agonistico o a semplice riempitivo del tempo libero.
L’Oratorio affida questo compito agli «educatori» sportivi che hanno il serio impegno di conoscere e di condividere il progetto educativo e di applicarlo a questa attività senza isolarla dalle altre.
La GSO San Giorgio offre ai bambini e agli adolescenti di entrambi i sessi e di qualsiasi estrazione sociale, e alle loro famiglie, la possibilità di vivere lo sport come occasione di crescita.
Per questo la GSO San Giorgio si intende anche come occasione per far nascere legami sociali e occasioni di rete con le Associazioni del Territorio e gli Uffici Sociali del Comune di Casatenovo, a servizio dei bisogni delle famiglie e delle situazioni di fragilità.
Nella realizzazione del progetto siamo sostenuti dalla collaborazione degli educatori di Comunità Nuova con il progetto “IO TIFO POSITIVO”.
Tre settori sportivi: Calcio, Atletica, Karate.