Referente don Marco Rapelli

I Gruppi familiari sono costituiti da un minimo di quattro a un massimo di sei/sette famiglie che una volta al mese si incontrano per condividere insieme il proprio cammino di fede. Ogni anno si segue un itinerario attraverso un testo sul quale la coppia è invitata a confrontarsi nel corso del mese per poi condividere le proprie riflessioni con le altre coppie nel momento dell’incontro.

I momenti di incontro mensili consistono appunto in un momento di preghiera e di confronto, e sono seguiti sempre dalla cena condivisa insieme.

L’ideale sarebbe che i Gruppi si incontrassero nelle case. Essendo numerose le coppie che diversi anni fa hanno cominciato con don Marco questa esperienza, il luogo prescelto è stato quello degli ambienti oratoriani: un Gruppo familiare troppo numeroso vive il momento del confronto suddiviso in piccoli gruppi e poi, tutti insieme con don Marco, condivide il momento della ripresa e la cena.

Attualmente (2020) sono solo tre i Gruppi familiari, uno a Galgiana e due a Rogoredo (uno dei quali costituito anche da famiglie di altre parrocchie).

La speranza è che se ne costituiscano altri sia in queste due parrocchie, sia soprattutto nelle altre tre della nostra Comunità. Creare un Gruppo è facilissimo: basta che ci siano coppie e famiglie amiche desiderose di iniziare questo cammino. Contattare don Marco Rapelli.

A breve potrete leggere di seguito alcune testimonianze di ciascun Gruppo

Gruppo Famiglie Galgiana

Gruppo Famiglie Rogoredo 1

Gruppo Famiglie Rogoredo 2